La panchina


Domenica 5 maggio in occasione dell'appuntamento mensile con il mercato di Libri sotto i portici è stata presentata l'opera di narrativa La panchina. Libro d'esordio dell'autrice Daniela Bianchi.
Nonostante le avverse condizioni meteo l'incontro è stato piacevole e divertente. La partecipazione del pubblico è stata molto vivace e c'è stato modo di discutere sia dell'esperienza creativa dell'autrice che della sua opera.
Il libro narra della rinascita emotiva della protagonista dopo la prematura scomparsa del marito. Lucia su di una panchina re-incontra dopo anni un vecchio amore che la guiderà verso la riscoperta di sentimenti che ormai credeva perduti. Non solo di amore tratta il libro ma anche di amicizia. Le amiche della protagonista saranno infatti fondamentali nel suo processo di crescita e la sproneranno a dare il meglio di se.
L'autrice per quest'opera ha tratto ispirazione da alcune esperienze personali che hanno segnato la sua adolescenza. Da allora porta con se dolorose cicatrici che le rammentano ogni giorno il profondo senso della vita. Essa può essere dolorosa ma anche portatrice di gioia e speranza.
Si tratta di una lettura adatta a tutti sia per i temi trattati sia perchè si tratta di un libro di poche pagine che si legge tutto d'un fiato.

Fatemi sapere voi cosa ne pensate. Lo avete letto? Vi è piaciuto? Al prossimo post.

Commenti

Post popolari

Iscriviti alla newsletter