A Castel Goffredo con la marchesa di Mantova e il tortello amaro

Dopo la pausa estiva finalmente è tornato, domenica 1 settembre, l'appuntamento mensile con il mercato di Libri sotto i portici.

Come è ormai tradizione non poteva mancare il nostro appuntamento con l'autore che questo mese ha avuto come protagonista un'affascinante figura storica rinascimentale: la colta e raffinata Isabella d'Este. 
Di questo personaggio in grado di suscitare tanto interesse storico e culturale ci ha parlato Lorenzo Bonoldi presentandoci il suo libro "Isabella d'este. La signora del Rinascimento", disponibile su Amazon.
L'opera, corredata da immagini, racconta la vita e gli interessi della signora che ha ispirato le corti italiane ed europee.



Durante la presentazione del libro nel piccolo stand in piazza l'autore ha saputo narrare in modo preciso ed appassionato le gesta della marchesa di Mantova davanti ad un pubblico folto, curioso ed entusiasta. Alla fine non sono mancate le domande, per la presentazione di un' opera che io personalmente consiglio di leggere.


Durante la calda mattinata ci ha fatto compagnia anche lo stand della Pro Loco di Castel Goffredo. Ha cucinato per i più golosi un imperdibile spiedino di tortello amaro.

Non avete mai assaggiato il tortello all'erba amara di Castel Goffredo? Siete curiosi di venire ad assaggiare una delle nostre specialità?

Allora siete tutti invitati a venirci a trovare domenica 6 ottobre 2019 per un' altra giornata di mercato, un' altro incontro con l'autore e con un' altro cibo da strada della tradizione mantovana che non vedo l'ora di farvi assaggiare.

Alice

Commenti

Post popolari

Iscriviti alla newsletter