Sorprendiamoci con le opere di Arianna Ciancaleoni

Oggi parliamo di una scrittrice nostrana che è un ottimo esempio di come un genere possa essere contaminato per rendere la trama sorprendente e innovativa.

Con il termine contaminazione narrativa intendo quando all'interno di un'opera si ritrovano elementi che caratterizzano generi diversi. Si formano nella trama dei paradossi che hanno come scopo principale quello di sorprendere il lettore.

Arianna Ciancaleoni, abile copywriter e scrittrice polivalente e professionale ha saputo dare ai suoi romanzi rosa quell'ironia e quel paradosso intelligente che li ha resi sorprendenti.



Il primo libro che consiglio è Lacrime di cioccolata del 2014. Una apparente e intricata storia d'amore che solo alle ultime pagine si svelerà per lasciare il lettore a bocca aperta.

Si è chiusa nella sua solitudine, nella stanza scura, riparata da tutto il male del mondo, tranne quello che è dentro di lei.


La seconda opera che ho letto e che mi è piaciuta è Vorresti essere me? uscito nel 2018. Romanzo rosa con una protagonista audace e piccante che nel finale lascerà il lettore a riflettere attentamente sulla trama.


Mi stavo impegnando talmente tanto a essere qualcuno che non ero che, a volte, dimenticavo chi fossi davvero.


Entrambe le opere sono in autopubblicazione ma scritte molto bene. Sono libri in cui ogni elemento è al posto giusto. Letture che consiglio.

Avete letto qualche opera dell'autrice? Avete trovato qualche libro "contaminato " che vi è piaciuto particolarmente?
Fatemi sapere!

Buona lettura e alla prossima.

Alice

Commenti

Posta un commento

Post popolari

Iscriviti alla newsletter