A caccia di un libro con Andrea Vitali

Primi giorni d'autunno?
Perchè non pensare a qualche buona lettura che ci possa fare compagnia in quello che io ritengo essere un viaggio affascinante verso i primi freddi e gli splendidi paesaggi autunnali. E anche verso le prime misteriose nebbie, perchè no?
Un pluripremiato autore italiano che sicuramente ha saputo cogliere nelle sue opere i colori, gli odori ed i sapori delle stagionalità italiane è sicuramente Andrea Vitali.
Splendidi paesaggi lacustri, frammenti di grandi città e ritratti di piccoli paesini; la difficile vita nell'Italia del periodo fascista raccontata in tutta la sua disarmante semplicità.
Uno stile godibile, personaggi divertenti ed irriverenti, una trama ricca di colpi di scena che ti fanno finire un libro in pochi giorni.
Il segreto di Ortelia del 2007 narra le divertenti vicende di Antonio Selva e della sua famiglia che verrà coinvolta suo malgrado nelle disavventure dello sciagurato capofamiglia.
La modista ci racconta le rocambolesche indagini del maresciallo Accadi, talmente impegnato a farsi notare dalla giovane ed attraente modista del paese da farsi sfuggire i colpevoli e da mettersi lui stesso nei guai.
L'ultimo che vi presento è Olive comprese del 2006. L'autore narra le divertenti vicende di un gruppo di giovani bontemponi di paese che tra una goliardata e l'altra saranno costretti a mettere la testa a posto.
E voi cosa ne pensate?
Avete mai letto un opera di questo autore?
Avete qualche autore da suggerirmi?
Fatemi sapere e ci scriviamo presto!

Commenti

Post popolari

Iscriviti alla newsletter