Il mistero di Pierce Blake

La prossima è una lettura che al momento non posso consigliare. 

Pierce Blake è un autore del quale non si sa quasi nulla e che pubblica esclusivamente in autopubblicazione. Ho avuto difficoltà a trovare il suo sito web e dalle poche informazioni a disposizione sembrerebbe statunitense -o come tale si fa passare-. 

Il libro che ho letto è Se lei sapesse il primo volume della saga di Kate Wise messo a disposizione gratis dall'autore su Amazon.

La vita in qualche modo finiva sempre per sembrare ciclica nella sua natura. 

Nonostante il personaggio principale sia molto originale: un incrocio tra Kim e Jessica Fletcher. È stato impossibile identificarmi con la protagonista. 



Si tratta di un giallo ma invece di procedere naturalmente il narratore spiega e rispiega ogni passo avanti facendo diventare la narrazione ripetitiva.
La storia non è di quelle che ti restano dentro. 
In più presenta numerosi problemi ortografici, forse dovuti ad una cattiva traduzione dall'inglese? Non lo sappiamo.  
Su un autopubblicazione di solito non do peso a problemi di editing ma se questi sono causa di parti del testo incomprensibili con frasi arricciate, metafore senza senso e parole dal significato ambiguo non posso fare finta di niente. 

L'invidia, dopotutto, poteva portare gli uomini a fare cose piuttosto estreme. 

Per ora quindi non consiglio la lettura di questa opera. 

Avete letto qualcosa di interessante da segnalare? State passando la quarantena in compagnia di un opera che vi appassiona?
Fatemi sapere!

Buona lettura e alla prossima. 

Commenti

  1. Questa tua recensione, sebbene non positiva, mi ha messo molta curiosità sull'autore e le sue opere. Io purtroppo non leggo più libri veri e propri, solo cose brevi, ma spero che se avrai modo di approfondire la conoscenza di questo scrittore ce ne renderai partecipi. Grazie! Alla prossima CIAO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari

Iscriviti alla newsletter