In quarantena con un libro digitale.

Purtroppo per un po' di tempo dovremo rinunciare ai nostri incontri con l'autore e al nostro mercato dell'usato preferito.

Approfitto di questo periodo di quarantena per approfondire la mia conoscenza della editoria; mi sono interessata in modo particolare agli e-books o libri in formato digitale. In questo momento noi preferiamo lasciare che i corrieri facciano le loro consegne a chi ha più bisogno, i libri in formato cartaceo possono aspettare. 

Il mondo della pubblicazione in digitale è paragonabile al più vasto tra gli oceani conosciuti dove, per trovare opere di valore e autori talentuosi, bisogna navigare in lungo e in largo con una barchetta a remi.
Ho già recensito nomi a prima vista altisonanti che promettono mari e monti ma si sono rivelati delle isolette spoglie e senza vita. Altrimenti abbiamo visto opere dall'apparenza modesta senza appariscenti lavori di design o editing che nella lettura hanno dischiuso rare perle preziose di creatività, originalità, ordine e precisione.


Due racconti di Guido Sperandio si trovano a costo zero.
Il primo è Ursula Jones e il mistero sumero, il secondo è Ursula Jones e il mistero di Glendalough. Si tratta di autopubblicazioni che si leggono in una ora e l'autore si distingue per originalità e creatività. La protagonista, una affermata e simpatica giornalista, si trova alle prese con due misteri storici da risolvere.


Altro e-book interessante è Phönix-operazione fenice di Stefano Lanciotti. Thriller italiano dedicato al mondo dell'informatica e dello spionaggio, è ambientato tra Parigi e Dresda. L'autopubblicazione è offerta in questi giorni a costo zero.
Trama ben costruita con un buon ritmo narrativo. Personaggi interessanti lo rendono una buona compagnia per queste giornate di isolamento forzato.


C'è qualche opera o qualche casa editrice di cui vorreste sentire parlare? Fatemi sapere!

Buona lettura a tutti.

Alice

I ricordi continuarono ad emergere a chiazze. Viscosi, sfuggenti, inafferrabili per intero.
Lanciotti S.















Commenti

Post popolari

Iscriviti alla newsletter