L'estate 2020 in rosa

Nello scorso post libroso abbiamo visto qualche lettura "in giallo per la nostra estate. Oggi sfogliamo qualche lettura in rosa per rendere ancora più bollenti le nostre giornate sotto l'ombrellone. 



La prima autrice che ho il piacere di poter presentare di è Aria M. Come già sapete i suoi libri mi piacciono molto. 


Questa volta partiamo per un lussuoso villaggio turistico in Sardegna. È qui che hanno inizio gli ultimi due capitoli della saga dedicata alla famiglia Kane.
Lucas-oltre le apparenze  e Tristan- travolto dal tornado, entrambi fanno parte della #kanebrothersseries.
Come al solito niente spoiler ma vi assicuro che si leggono entrambi molto volentieri. Le storie sono ben costruite ed i personaggi regalano forti emozioni coinvolgenti. 
In più l'autrice si dimostra ancora una volta molto abile quando tratta temi delicati come la violenza contro le donne con sensibilità, senza mai scadere nel già detto o nel cattivo senso comune e soprattutto senza mai giustificarla in alcun modo.

La prossima famosa autrice che consiglio è Sophie Love. Nel suo caso le serie sono due e il primo libro di entrambe si può scaricare gratuitamente.


Con la serie "La locanda di SunsetHarbor" andiamo verso un romantico B&B in riva al mare in uno sperduto paese negli Stati Uniti dove Emily ritroverà l'amore e sè stessa. Ad oggi la serie conta 8 uscite: Ora e per sempre (la locanda di Sunset harbor libro 1), Sempre e per sempre (libro 2), Sempre con te (libro 3), Se solo per sempre (libro 4), Per sempre e oltre  (libro 5), Per sempre più uno (libro 6), Per te, per sempre (libro 7), Natale per sempre (libro 8). 

Non c'è un modo giusto o sbagliato per amare. Quando lo trovi lo trovi.
Sophie Love

La seconda serie "Le cronache dell'amore" ad oggi conta -solo- 5 uscite. Ci porta in giro per il mondo seguendo i viaggi di Keira, rampante giornalista, che oltre a trovare ispirazione per scrivere gli articoli da inviare alla rivista per cui lavora,  troverà l'amore. 

È una triste verità,  ma a volte la vita  e l'amore non vanno d'accordo. Due persone possono essere giuste l'una per l'altra ma il momento può essere quello sbagliato. 
Sophie Love

Dal punto di vista tecnico i libri sono ben costruiti, la trama è coinvolgente e le ambientazioni credibili. C'è qualcosa che non convince nella protagonista che in tutte le opere 
è simile ad un modello pre-confezionato. I titoli dei libri,  credo, si commentano da soli......personalmente li ritengo scelte pessime. 

Ora che avete scelto la vostra lettura estiva non ci resta che sdraiarci comodi all'aria aperta e goderci queste splendide giornate estive. 
Buona lettura a tutti!

E fatemi sapere se scovate qualche titolo degno di nota.

Alice Tonini 


Commenti

  1. Sempre belle le tue recensioni! Anche se a dire il vero i romanzi "rosa" li leggevo volentieri da ragazza ma ora non più (solo: se capita... ), ma per la prima autrice di cui hai parlato potrei anche fare un eccezione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari

Iscriviti alla newsletter