Libri sotto i portici, prima edizione 2021

Finalmente dopo 8 mesi di stop il 4 luglio il mercato è ripartito anche quest'anno.


   La speranza del comitato organizzativo è che questa volta la riapertura possa essere più duratura visto che l'anno scorso siamo riusciti a rimanere aperti solo fino ad ottobre, poi la pandemia ci aveva costretto a chiudere.



   Domenica sotto i portici di Castel Goffredo c'era molta gente, il picco di presenze è stato raggiunto tra le 10.30 e le 11.30, dopo l'ora di pranzo l'affluenza è calata sensibilmente. Purtroppo durante il pomeriggio ha piovuto e i banchi sono stati ritirati prima del previsto.

Il mercato si è svolto nel rispetto delle norme anti covid che hanno obbligato espositori e visitatori ad indossare la mascherina durante tutta la loro permanenza all'interno dell'area espositiva, i controlli da parte dei volontari dell'associazione dei carabinieri hanno permesso il sereno svolgimento dell'evento.



Per quanto mi riguarda sono stata assegnata al turno della mattina, stavolta ero addetta al banco frigo con tortelli all'erba amara e amarcookies. L'amarcookie è un biscotto al cioccolato fondente con gelato all'erba amara che è protagonista indiscusso delle edizioni estive del mercato mentre il tortello all'erba amara lo conoscete tutti e a Castel Goffredo è sempre protagonista delle tavole. Ovviamente tra una chiacchiera e l'altra (d'altronde qualcuno deve pur curare le relazioni con il pubblico) ho fatto ottimi affari. Miracolosamente sono riuscita a non mangiare niente purtroppo però ho trovato un paio di libri interessanti e ho dovuto per forza prenderli, niente spoiler ma ci sarà un post apposito.



Il ritorno del mercato è stato protagonista anche di un servizio di TeleMantova, qui vi do il link per vedere una anteprima dell'intervista.

Tirando le somme possiamo dire che la pioggia pomeridiana non ha rovinato l'edizione di luglio 2021 che si è chiusa con un bilancio più che positivo.

Buona lettura e alla prossima edizione.

Alice Tonini

Commenti

Posta un commento

Post popolari

Iscriviti alla newsletter