Libri sotto i portici 2022: un caldo mercato di settembre

 Ciao a tutti!

Questa domenica è ripreso il mercato di libri a Castel Goffredo in provincia di Mantova e ovviamente io c'ero.


Il tempo è stato ottimo per tutta la giornata e il mercato ha visto una buona affluenza di pubblico. La mattina è stata più affollata rispetto alle ore pomeridiane ma comunque la prima edizione dopo la pausa estiva porta buoni auspici per le future domeniche.

I banchi lungo i portici del paese erano molti e tutti hanno attirato l'attenzione dei visitatori.


Il tortello amaro è stato il cibo da strada protagonista dell'edizione di settembre, ed è stato molto apprezzato dal pubblico. Come già sapete, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, il tortello con l'erba amara o erba di San Pietro, è piatto tradizionale di Castel Goffredo.  Al museo del Mast si possono trovare anche le schiacciatine all'erba amara, l'elisir e i golosissimi biscotti con l'erba amara. Venite a provarli!


Ma la novità, per me almeno, è stata che ero presente con il mio libro La Falena in un piccolo banco in fondo ai portici. Ho avuto la possibilità di presentare il libro e di parlare del sito e della mia attività come scrittrice con diverse persone che ringrazio ancora per la pazienza e la disponibilità dimostrata.


Vi invito all'edizione di ottobre e soprattutto vi invito a venire a trovarmi al mio banchettino per scambiare quattro parole.

Buona lettura e alla prossima!

Alice Tonini

Commenti

Posta un commento

Post popolari

Iscriviti alla newsletter