Mercato dei libri a Castellaro Lagusello settembre 2022: io c'ero

 Già dal titolo avete capito di cosa si parla in questo post.

Oggi c'è stato libri sotto i portici in trasferta a Castellaro Lagusello e io non potevo mancare con La Falena.



Per chi mi segue e non è della zona Castellaro Lagusello è una frazione di Monzambano in provincia di Mantova che conta circa 300 abitanti. Si tratta di un piccolo borgo tra le colline moreniche affacciato ad un lago a forma di cuore, con un castello che risale al 1100, e fa parte dei borghi più belli d'Italia. Meta di turisti e ciclisti da tutta Italia, se capitate non mancate di assaggiare i capunsei, gnocchetti di pane e grana serviti con brodo o il fugasì, un pane dolce, senza lievito che deriva dalla tradizionale cucina povera dei contadini della zona.




Il mercato si è tenuto nel piazzale che porta al laghetto, dentro alla cinta muraria, ed erano presenti una ventina di espositori.



La giornata è stata caldissima e durante la mattinata si è vista parecchia gente. Purtroppo nel pomeriggio l'affluenza ha visto un calo ma questo non mi ha impedito di avere qualche soddisfazione e di parlare con diverse persone che ringrazio ancora.



Per chi di voi fosse interessato a vedere uno dei mercatini e a venire a salutarmi il prossimo appuntamento sarà a Libri sotto i portici a Castel Goffredo la prima domenica di ottobre. Poi per quanto mi riguarda i mercatini per quest'anno saranno finiti.

Un caro saluto a tutti, buona lettura e alla prossima.

Alice Tonini


Commenti

Posta un commento

Post popolari

Iscriviti alla newsletter