Da King alla Orlando: brevi opere per la quarantena

Ho deciso di usare questo post per segnalare alcune veloci letture che si possono sfruttare in questi giorni di quarantena forzata.
È stato messo di tutto per cercare di accontentare i gusti più diversi. 


Disponibile gratuitamente su Amazon troviamo Laurie  un breve racconto rilasciato dal maestro Stephen King in occasione dell'uscita di The Outsider. Ottima lettura veloce per gli appassionati del genere horror.

Per gli amanti del giallo un racconto classico con un omicidio e il duo detective-assistente. 



Potete scaricare gratuitamente da Amazon Per una cipolla di Tropea racconto di Alessandro Defilippi. Scrittura ordinata, trama coinvolgente, ambientazione perfetta. Sicuramente un autore sul quale torneremo.

Per quanto riguarda il genere rosa, perchè in fondo da qualche parte un cuore lo abbiamo anche noi, un paio di segnalazioni per una lettura non impegnativa. Trattasi di due autopubblicazioni.



La prima è per quelle di noi che si accompagnano a uomini romantici come Pin o' zappator o a donne vittoriane come Terè a pastürá. Se siete in cerca di un classico del romanticismo Mila Orlando ci dedica una moderna favola intitolata Amarti ancora. Buona l'ambientazione e buona la caratterizzazione dei personaggi. C'è una piccola contraddizione sfuggita in editing ma questo nulla toglie ad una trama classica del genere e ad un titolo adatto a tutti.


Per chi di noi desidera farsi quattro risate Un amore da codice rosso di Sharon R. è l'ideale.
Ambientato in un fantomatico ospedale dove non c'è l'ombra di un paziente. La protagonista, una Bridget Jones di noi altri, è costantemente alle prese con incontenibili crisi ormonali simil-adolescenziali. Buono il ritmo narrativo e la trama è ben costruita. L'obiettivo del libro è quello di divertire il lettore e ci riesce.

Questo è quanto mi è passato tra le mani in questi giorni.
Voi cosa state leggendo? Fatemi sapere.
Buona lettura!

Alice

Commenti

Post popolari

Iscriviti alla newsletter